About


  RNC Music  is a Label/Publishing/Management Company, active in the music business, since 2008, whose main interest is developing projects on an international scale.

The company, based in Milan , Italy, was started with the purpose to help new artists in this business, but since then it developed into one of the most active and renowned international labels.

RNC Music collaborates with some of the most important companies in the music business worldwide: record companies, publishing, advertising agencies and film companies.

The label promotes a growing roster of talented italian and international artists.

 

   RNC MUSIC nasce nel 2008 per dare voce ad alcuni artisti emergenti individuati tramite il lavoro svolto già dall’anno precedente con la nascita del sito EMERGENTI ITALIANI, creato su idea di Ros Manica in collaborazione con Nico Spinosa. L’obiettivo iniziale era quello di fornire consulenza ad artisti in cerca di risposte: dal semplice parere sulla loro musica, fino alla revisione di contratti discografici, a suggerimenti e consigli di vario genere. Dopo migliaia di demo ascoltati, Ros e Nico decidono di unire le proprie esperienze in un’unica società, che sia allo stesso tempo un’etichetta indipendente, una società di publishing ed un’agenzia di management: nasce così RNC MUSIC.

Nel giro di pochi anni RNC MUSIC arriva ad essere considerata “la piccola major”, coprendo uno spettro musicale ampissimo che va dall’heavy metal alla musica contemporanea. Con la firma del catalogo di gruppi già di major, come Flabby e Gabin, e la pubblicazione dei loro nuovi lavori, l’etichetta riesce a ritagliarsi una fetta importante del mercato internazionale nel genere lounge jazz/electro jazz, diventando un punto di riferimento per diversi altri artisti.

Importanti anche l’area dance in costante crescita, con centinaia di licenze in tutto il mondo e la produzione di "Murther" capolavoro progressive gothic metal dei Deva

Innumerevoli le collaborazioni e gli accordi con partners internazionali, sia major che indipendenti, etichette e case discografiche, agenzie pubblicitarie e case cinematografiche. RNC MUSIC tiene sempre in considerazione la continua trasformazione del mercato musicale e si rivela pronta, nel corso degli anni, ad investire nelle nuove tecnologie di comunicazione (social networks in primis), nella vendita dei prodotti in digitale, nello sviluppo del proprio catalogo editoriale e dell’accessibilità al mondo delle sincronizzazioni. A questo proposito sono da citare: “The Bold and the Beautiful” o “Beautiful”, com’è conosciuto in Italia, con “The Sea Of You” dei Flabby, unico brano non prodotto dal team musicale della soap opera, inserito nell’ultima serie; “Bang Bang to the Rock’n’ Roll” dei Gabin inserito nella colonna sonora del film di animazione della Dreamworks “Rise of the Guardians” (“Le 5 leggende”), colonna sonora di "Daytona Day" di Fox Sports per due anni di fila e più recentemente scelto da PayPal per la propria campagna in UK e Germania; la sigla dello show della ABC “Dancing with the stars” sempre con i Gabin; la pubblicità della più popolare birra coreana Cass con “Torero” di Spankox; la campagna per Nintendo in America Latina con il brano "Asteroids" di Dave Stiller; un numero crescente di brani inseriti nei programmi di Zumba Fitness; la serie TV "Mozart in the Jungle" di Amazon con il brano "Maple Latte" del gruppo giapponese Tokyo Audio Waffle; la trattativa con la Paramount per due brani dei Deva nel film “Noah” con Russell Crowe.

Oggi, con un catalogo di artisti italiani e internazionali in continua crescita, l’obiettivo di RNC MUSIC è quello di continuare ad essere un punto di riferimento preciso e costante del mondo musicale, per dare voce alla musica a prescindere dalla sua provenienza, in qualsiasi area geografica. Il dato oltretutto è dimostrato dalle classifiche quasi in tutto il mondo, con diversi primi posti nelle classifiche di genere, il cui fiore all’occhiello è senz’altro il numero uno in tutti i paesi arabi del progetto francese Maido Project con l’album “Zafran Lounge”